Sport Cul

IL PROGETTO

Nato nel 1996, trae spunto da una serie di manifestazioni ed iniziative organizzate sul territorio che si caratterizzano per le finalità solidaristiche, partendo dal presupposto che un'associazione che opera nel campo della promozione sportiva e della cultura sul territorio, non può esimersi dall'assumersi un proprio ruolo anche nel campo dell'impegno sociale.

OBIETTIVI

Sensibilizzare l'opinione pubblica, il mondo delle imprese e tutta la comunità sulle problematiche della disabilità. Sostenere le organizzazioni attive sul territorio nei settori della disabilità in particolare e della solidarietà sociale più in generale. Coinvolgere i giovani, avviandoli verso una cultura della solidarietà e del volontariato, dei principi dello sport e delle relazioni giovanili. E' il nostro contributo teso a migliorare la qualità della vita della Comunità di appartenenza.

IL PROGETTO ED I GIOVANI

Il Progetto guarda con particolare attenzione ai giovani. Sono migliaia ogni anno quelli coinvolti come protagonisti diretti o indiretti all'interno delle iniziative, anche attraverso le associazioni di riferimento e le reti di scuole (medie, superiori e dell'università) che vi aderiscono.